GAMBE E SCHIENA COSA POSSONO FARE DA SEDUTO? - Il laboratorio della Salute

martedì 7 aprile 2020

GAMBE E SCHIENA COSA POSSONO FARE DA SEDUTO?

Abbiamo un pò trascurato la parte inferiore del nostro corpo.Vediamo allora qualche esercizio semplice che si può fare da seduti.


Appoggiando il piede sull'altro ginocchio, con la mano facciamo una pressione dolce sul ginocchio piegato. Dobbiamo sentire i muscoli dall'anca e della coscia tirare. Teniamo 5 sec. ripetiamo 5 volte poi cambiamo gamba.



Lasciamo cadere una gamba di fianco alla sedia. Prendiamo con la mano la caviglia e tiriamo in alto il piede.Il ginocchio cerco di tenerlo più indietro possibile. Teniamo 5 secondi rilasciamo la tensione senza lasciare la caviglia e ripetiamo 5 volte prima di cambiare gamba.





Stendiamo la gamba, con la mano corrispondente prendiamo il piede e tiriamo fino a sentire la parte posteriore della coscia tirare. Accompagniamo il movimento con la spalla portandola indietro, per evitare di incurvare la schiena. 5 volte per parte alternando i piedi.




E per ultimo, stiriamo tutta la schiena!Con le mani prendiamo i piedi e accompagnando con il respiro, quando butto fuori l'aria porto la fronte quasi a toccare le ginocchia. Facciamo 4 o 5 respiri poi torniamo seduti. ripetiamo almeno per 3 volte.




                       E ADESSO AL LAVORO !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento